Colombo consulenze Colombo consulenze
         
  Notizie   Varie  
 
Tutte le sezioni
Collaudo mezzi
Varie
Perizie e verifiche

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno.
Vi forniremo tutte le indicazioni necessarie.

CONTATTACI
   
Controlla spesso questa pagina per rimanere in contatto con il nostro studio.  
   
Data: 26/10/2018
EIMA BOLOGNA 7-11 Novembre
Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie. Contattaci così da fissare l'appuntamento nel padiglione più comodo per le tue esigenze. Vi aspettiamo

   
Data: 04/05/2018
Benvenuto a tutto lo Staff di AGRICOLA CANAVESANA di Caserio


   
Data: 25/03/2018
Accordo di programma con nostro nuovo partner AGRIFUTURA srl di Fiorenzuola d'Arda (PC)
Abbiamo il piacere di annoverare tra i nostri nuovi clienti la concessionaria Agrifutura di Fiorenzuola d'Arda (PC) che rappresenta marchi importanti della meccanizzazione agricola come Claas, Maschio Gaspardo e molti altri.

   
Data: 23/01/2018
Fiera Agricola di Verona 2018
Incontriamoci a Fiera Agricola Verona! Durante la manifestazione saremo presenti nei giorni 1 e 2 febbraio. Risponderemo alle Vostre richieste in tema di: collaudi macchine agricole ed operatrici, nuove normative in vigore per quanto concerne la circolazione e la sicurezza. Previo appuntamento organizzeremo il nostro incontro per soddisfare le vostre esigenze.

   
Data: 05/01/2018
MANCATO ADEMPIMENTO REGOLAMENTO REVISIONE MACCHINE AGRICOLE
Nella legge di Bilancio non è stata inserita la proroga sulla revisione delle macchine agricole ai fini della circolazione stradale e della sicurezza sul lavoro come stabilito dall’art. 111 del codice della strada e dal DM 20 maggio 2015. A questo proposito, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la prima scadenza per la revisione era fissata al 31/12/2017 per i trattori agricoli immatricolati prima del 31/12/1973. Ma in relazione al fatto che non sono stati emanati i provvedimenti attuativi del DM 20 maggio 2015 diretti a definire alcuni aspetti determinanti per lo svolgimento della revisione (modalità di esecuzione, tipologia di controlli, ecc.), tale scadenza non è possibile rispettarla. Ad oggi quindi le norme sulla revisione delle macchine agricole sono inapplicabili, quindi i conducenti di tali veicoli non sono passibili delle sanzioni previste dal comma 6 dell’art. 111 (chiunque circola su strada con una macchina agricola che non è stata presentata alla revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 85 ad euro 338 . Da tale violazione discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione o del certificato di idoneità tecnica). Sarà necessario attendere l’emanazione del provvedimento diretto a definire le modalità di esecuzione della revisione per conoscere quali direttive intenderanno indicare le Amministrazioni competenti. Nel frattempo segnaliamo l'uso di trattrici agricole sprovviste dei requisiti minimi di sicurezza per l'utilizzo e la circolazione (telaio di protezione, sedile con cinture, protezioni parti mobili e parti calde) ciò significa esposizione a rischio incidenti per gli operatori del settore.

   
Data: 30/01/2017
IMMATRICOLAZIONE MACCHINE AGRICOLE
Immatricolazione macchine agricole. Con il nostro servizio in modalità telematico rilasciamo immediatamente TARGA E CARTA DI CIRCOLAZIONE ORIGINALI al cliente! Chi meglio di noi! Da inizio anno siamo già a quota 50 immatricolazioni di soli trattori agricoli. Oggi prenotate e ritirate 7 immatricolazioni di trattori agricoli nuovi di fabbrica.

   
Data: 04/05/2016
COMUNICATO MAGGIO 2016
Avvisiamo tutti i gentili clienti e visitatori del nostro sito web che, a decorrere dal prossimo 1 luglio, TUTTE le operazioni di tipo tecnico quali: collaudi in genere ed operazioni preliminari a tali interventi inerenti la circolazione dei veicoli con particolare riferimento alle Macchine Agricole e Macchine Operatrici, saranno interamente affidate allo

STUDIO MACISTE S.R.L. I cui recapiti per contatti e richieste di informazioni sono i seguenti:
Studio Maciste S.r.l.
via Costanzo II, n° 1/G
47122 - Forlì (FO)
Telefono: 0543/798956
Fax: 0543/778361
e-mail: studiomaciste@libero.it

Vi invitiamo quindi a prendere contatto con detto Studio, avvertendo che: i nostri recapiti mail e telefonici non saranno più attivi per tali adempimenti. Lo studio Maciste Srl opera con professionalità e competenza da oltre vent’anni nella consulenza alla circolazione dei mezzi di trasporto con particolare riferimento per le operazioni tecniche di collaudo, allestimento veicoli, etc. Infine, vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno dato fiducia nell’affidarci i propri lavori. A tutti voi l’augurio di Buon Lavoro e Buon proseguimento con il nuovo partner Studio Maciste Srl.