Colombo consulenze Colombo consulenze
         
  Notizie   Varie  
 
Tutte le sezioni
Collaudo mezzi
Varie
Perizie e verifiche

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno.
Vi forniremo tutte le indicazioni necessarie.

CONTATTACI
   
Controlla spesso questa pagina per rimanere in contatto con il nostro studio.  
   
Data: 20/04/2020
AES S.r.l. Partner esclusivo
Siamo un team di professionisti con esperienza ultraventennale che svolge questo lavoro con passione; con il brand AES lo faremo al massimo delle nostre possibilità per essere al vostro fianco nell’aiutarvi a circolare nel rispetto delle regole del codice della strada affinchè possiate dedicarvi al Vostro lavoro con la massima serenità. Lo Staff AES S.r.l.

   
Data: 06/04/2020
TRASFERIMENTO ATTIVITA' E NUOVO PARTNER OPERATIVO
COMUNICATO 01/2020 Madignano (CR) 24/03/2020 Informiamo tutti i nostri clienti, i visitatori del sito web www.colomboconsulenze.it e della relativa pagina Facebook Colombo Consulenze che A far data dal prossimo 01/04/2020 Tutte le attività tecniche ed amministrative saranno svolte dalla A.E.S. Italia Approval Engineering and Safety con sede in Verbania. La A.E.S. Italia è un’azienda italiana che al proprio interno dispone di tutte le qualifiche e di personale specializzato per quanto concerne l’ambito automotive ed aspetti correlati. La stessa azienda rileva in toto le attività, i clienti acquisiti e tutto ciò che sinora è stato svolto da Colombo Consulenze che cessa definitivamente in questo contesto la sua attività. Logicamente, tutto quanto svolto precedentemente a nome Colombo Consulenze mantiene la propria validità legale e temporale. Ricordiamo che, per effetto della modulistica sottoscritta, eventuali richieste per lavori già consegnati devono avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna. Terminato tale periodo non ci riterremo in alcun modo responsabili di quanto svolto. Vi auguriamo buon proseguimento con il nuovo partner A.E.S. Italia.

   
Data: 31/01/2020
MOTHER REGULATION 2 ANNI DOPO
Interessante convegno organizzato da Federunacoma in collaborazione con Fieragricola Verona - Associazioni Contoterzisti e costruttori. Colombo Consulenze, presente con i propri collaboratori, ha raccolto le informazioni necessarie per essere sempre pronta a soddisfare le richieste della clientela. Per qualsiasi necessità siamo a disposizione

   
Data: 24/01/2020
Fieragricola Verona 2020
Colombo Consulenze, sarà presente con il proprio Staff tecnico nei padiglioni dedicati alla meccanizzazione agricola di Fieragricola Verona 2020. Inoltre parteciperemo al Convegno "Mother Regulation" 2 anni dopo. Novità di settore tecnico - normativi. Se desiderate incontrarci per uno scambio informativo o per preventivi siamo a disposizione.

   
Data: 19/12/2019
AUGURI DI BUONE FESTE
A tutti i nostri clienti, collaboratori, fornitori ed a tutti quelli che ci hanno supportato in questo anno auguriamo Buone Feste. Vi comunichiamo che DA SABATO 21 DICEMBRE 2019 SINO A LUNEDI' 6 GENNAIO 2020 UFFICI E RECAPITI SARANNO CHIUSI. Non verranno evase le richieste pervenute e non saremo reperibili telefonicamente. Le attività riprenderanno regolarmente da martedì 7 gennaio 2020. A tutti rinnovati Auguri!

   
Data: 03/12/2019
Collaudi Verifiche e Certificazioni
Colombo Consulenze si afferma sempre più come partner delle aziende che decidono di avere un unico interlocutore come supporter per la propria attività. Nello specifico per le procedure di collaudo ed omologazione ma anche di verifica periodica, trimestrale, certificazione e compilazione schede di manutenzione. Un servizio che permette un risparmio di tempo, nessuna sanzione ed omissione, la certezza di un interlocutore competente. Contattaci per una quotazione del servizio

   
Data: 11/11/2019
VERIFICA NORMATIVA MACCHINE
Verifica della rispondenza alle normative vigenti per qualunque tipologia di attrezzatura di lavoro: macchine, utensili, quasi macchine. Solo un interlocutore con esperienza come la nostra può fornirti le risposte ai tuoi quesiti al fine di utilizzare un mezzo da lavoro idoneo e sicuro. Colombo Consulenze: sicurezza in prima fila!

   
Data: 18/10/2019
CREMONA FIERE: CONVEGNO CIRCOLAZIONE STRADALE E MOTHER REGULATION
Segnaliamo a tutti i nostri clienti, nonché ai visitatori della pagina Facebook e del sito web www.colomboconsulenze.it un appuntamento molto interessante relativo la normativa meglio conosciuta con il termine di "Mother Regulation" organizzato dalla Fiera di Cremona in collaborazione con la Sezione della Polizia Stradale della medesima città. Inoltre si affronterà il tema della circolazione delle macchine agricole eccezionali. L'appuntamento è previsto per GIOVEDI 24 OTTOBRE ORE 9:00 Noi saremo presenti in Fiera per il convegno ed ovviamente al termine, se aveste richieste per quanto riguarda l'omologazione delle macchine agricole ed operatrici piuttosto che per altre procedure, saremo ben disposti a rispondervi.

   
Data: 13/07/2019
FIERA AGRICOLA DI TRECASALI (PR)
Dal 1 al 4 agosto prossimi saremo presenti alla Fiera Agricola di Trecasali (PR) per proporvi la nostra offerta di servizi in relazione a tutti i collaudi ed omologazioni per macchine agricole, cambi di categoria, trasformazioni, collaudi in esemplare unico, redazione manuali di uso & manutenzione, revisione macchine agricole ed operatrici, normativa Mother Regulation. Vuoi scoprire le nostre offerte riservate a coloro che operano in questo settore? Vieni a trovarci!

   
Data: 17/04/2019
TARIFFA PREVENTIVAZIONE LAVORI E CHIUSURA RECAPITI FESTIVITA' PASQUALI
Avvisiamo tutti gli utenti ed i visitatori del sito web che, a far data da oggi, per tutte le richieste di parere e preventivo sarà chiesta una commissione pari al tempo impiegato per ricercare testi e normative di Legge, stesura preventivo e comunicazione. Considerato che spesso non si riceve nemmeno comunicazione di lettura e di ringraziamento per il tempo dedicato, riteniamo opportuno applicare una tariffa per la preventivazione. Qualora il preventivo venga accettato e il lavoro commissionatoci la tariffa applicata verrà scontata dall'importo lavori. Infine avvisiamo che, dal giorno 20 aprile e sino al 1 maggio compresi i nostri recapiti saranno sospesi. Non verranno evase nemmeno le comunicazioni mail. Si riprenderà regolarmente dal 2 maggio prossimo. A tutti auguriamo Buona Pasqua

   
Data: 11/04/2019
NUOVO CALENDARIO REVISIONI MACCHINE AGRICOLE ED OPERATRICI
Anche se ancora in fase di firma e pubblicazione ufficiale, Vi anticipiamo il nuovo calendario con le scadenze di revisione delle macchine agricole ed operatrici secondo la data di immatricolazione.

   
Data: 10/03/2019
DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E TARGA RIPETITRICE
La stagione delle lavorazioni agricole è ormai iniziata. Hai verificato che i tuo mezzi siano efficienti non solo dal punto di vista tecnico ma anche documentale? Disponi di targa ripetitrice su tutti i rimorchi agricoli di qualsiasi portata e su tutte le macchine agricole operatrici trainate? Gli pneumatici sono quelli indicati nella carta di circolazione e/o allegato tecnico? Se hai qualche perplessità contattaci pure. Ricorda che anche le macchine agricole operatrici trainate (rulli compattatori, irroratrici, rotopresse, irrigatori, motopompe, vendemmiatrici, etc.) necessitano di omologazione stradale, immatricolazione e relativa targa ripetitrice. Offerta valida fino a maggio 2019: per ogni pratica di collaudo commissionataci in omaggio una targa ripetitrice.

   
Data: 17/12/2018
AUGURI DI BUONE FESTE
Chiusura recapiti dal 22 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 compresi. A tutti Voi i migliori Auguri di Buone Feste. Verranno evase solamente le risposte pervenute via mail. Richieste telefoniche e interventi in esterna saranno sospesi.

   
Data: 26/10/2018
EIMA BOLOGNA 7-11 Novembre
Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie. Contattaci così da fissare l'appuntamento nel padiglione più comodo per le tue esigenze. Vi aspettiamo

   
Data: 04/05/2018
Benvenuto a tutto lo Staff di AGRICOLA CANAVESANA di Caserio


   
Data: 25/03/2018
Accordo di programma con nostro nuovo partner AGRIFUTURA srl di Fiorenzuola d'Arda (PC)
Abbiamo il piacere di annoverare tra i nostri nuovi clienti la concessionaria Agrifutura di Fiorenzuola d'Arda (PC) che rappresenta marchi importanti della meccanizzazione agricola come Claas, Maschio Gaspardo e molti altri.

   
Data: 23/01/2018
Fiera Agricola di Verona 2018
Incontriamoci a Fiera Agricola Verona! Durante la manifestazione saremo presenti nei giorni 1 e 2 febbraio. Risponderemo alle Vostre richieste in tema di: collaudi macchine agricole ed operatrici, nuove normative in vigore per quanto concerne la circolazione e la sicurezza. Previo appuntamento organizzeremo il nostro incontro per soddisfare le vostre esigenze.

   
Data: 05/01/2018
MANCATO ADEMPIMENTO REGOLAMENTO REVISIONE MACCHINE AGRICOLE
Nella legge di Bilancio non è stata inserita la proroga sulla revisione delle macchine agricole ai fini della circolazione stradale e della sicurezza sul lavoro come stabilito dall’art. 111 del codice della strada e dal DM 20 maggio 2015. A questo proposito, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la prima scadenza per la revisione era fissata al 31/12/2017 per i trattori agricoli immatricolati prima del 31/12/1973. Ma in relazione al fatto che non sono stati emanati i provvedimenti attuativi del DM 20 maggio 2015 diretti a definire alcuni aspetti determinanti per lo svolgimento della revisione (modalità di esecuzione, tipologia di controlli, ecc.), tale scadenza non è possibile rispettarla. Ad oggi quindi le norme sulla revisione delle macchine agricole sono inapplicabili, quindi i conducenti di tali veicoli non sono passibili delle sanzioni previste dal comma 6 dell’art. 111 (chiunque circola su strada con una macchina agricola che non è stata presentata alla revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 85 ad euro 338 . Da tale violazione discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione o del certificato di idoneità tecnica). Sarà necessario attendere l’emanazione del provvedimento diretto a definire le modalità di esecuzione della revisione per conoscere quali direttive intenderanno indicare le Amministrazioni competenti. Nel frattempo segnaliamo l'uso di trattrici agricole sprovviste dei requisiti minimi di sicurezza per l'utilizzo e la circolazione (telaio di protezione, sedile con cinture, protezioni parti mobili e parti calde) ciò significa esposizione a rischio incidenti per gli operatori del settore.

   
Data: 30/01/2017
IMMATRICOLAZIONE MACCHINE AGRICOLE
Immatricolazione macchine agricole. Con il nostro servizio in modalità telematico rilasciamo immediatamente TARGA E CARTA DI CIRCOLAZIONE ORIGINALI al cliente! Chi meglio di noi! Da inizio anno siamo già a quota 50 immatricolazioni di soli trattori agricoli. Oggi prenotate e ritirate 7 immatricolazioni di trattori agricoli nuovi di fabbrica.